CONSIGLI UTILI
Con la palestra mi si
ingrossano le gambe?
Questa affermazione è una costante delle donne quando si tratta di allenamento in “palestra” è incredibile quanto questa labile convinzione sia radicata nel cervello della maggior parte delle donne ed è divertente solo pensare che ciò che viene ricercato con fatica dagli uomini possa avvenire, in maniera così semplice e celere in una donna. La “colpa” delle cosce grosse non è da attribuirsi alla palestra ma a tutto quello che va a formare “volume” e centimetri inutili. Per aver due cosce magre ed atletiche bisogna lavorare non solo sul tono muscolare ma anche ad una riduzione della ritenzione idrica e del grasso sottocutaneo tramite un’alimentazione bilanciata.
Con gli addominali butto giù la pancetta?
Per smaltire la pancetta non serve fare molti addominali in quanto non è possibile ottenere un dimagrimento localizzato attraverso esercizi specifici. La riduzione del peso corporeo si ottiene attraverso un aumento della calorie spese rispetto a quelle assunte con l'alimentazione.
Con la cyclette tonifico i muscoli delle gambe?
L'esercizio aerobico della cyclette non causa l'ingrossarsi dei muscoli della coscia e del polpaccio in quanto il carico utilizzato è troppo basso per indurre ipertrofia.
Come faccio ad ingrossarmi fisicamente?
Sollevare pesi 2-3 volte alla settimana, compiendo un solo esercizio per ogni gruppo muscolare e limitandosi a 1-2 serie per gruppo muscolare, non può causare ipertrofia. Lo sviluppo muscolare dei body-builder è frutto di lunghissimi allenamenti quotidiani con più esercizi per gruppo muscolare e con l'impiego di tecniche specifiche finalizzate all'ipertrofia.
La ginnastica passiva sostituisce la palestra?
Gli elettrostimolatori o la pedana vibrante possono integrare la ginnastica, ma non sostituirla. L'esercizio a corpo libero e con gli attrezzi sollecita il muscolo in modo più naturale e completo. E' invece innegabile l'utilità degli elettrostimolatori nell'ambito della terapia riabilitativa.
Evolution Ti aiuterà a raggiungere i tuoi risultati, per noi TU sei davvero importante!
|